marzia

marzia
marzia

Informazioni personali

La mia foto
operatrice culturale e critico letterario. Vincitrice di numerosi primi premi di poesia. Presidente e membro di giuria letteraria.Collabora per alcune riviste del settore poetico e letterario. Recensionista Per richiesta prefazioni e recensioni scrivere a : apollinaire,mc@libero.it

giovedì 24 giugno 2010

recensioni e prefazioni

Recensione:
"Fabio Bet, in questo libro dove lui s’identifica in “reverendo Stone” rende l’incipit del suo volume nel titolo stesso: “il mondo non ascolterà”.
Certo è convinto che le parole, le convinzioni spesso in ombra e le provocazioni verbali restino inascoltate, perché conscio della distrazione di un mondo assente e spesso menefreghista dell’altro e dell’altrui.
Scrittura intrinseca d’ironica intelligenza, fra il dire e il sottolineare, dove immagini e rimembranze dell’autore si focalizzano e prendono forma. In ogni rigo c’è la vita e il vivere di ognuno di noi, con le proprie colpe, le ambiguità, i propri segreti, dove le domande e le inquietudini restano ancorate nelle nicchie delle anime in attesa di risposte e riscontri.
E’ uno specchio dell’umanità il verbo del “reverendo Stone” che ci mette di fronte alla realtà a volte scomoda. Vi è l’amore verso il più debole, il diverso, il ricordo, la rabbia e l’insofferenza contro il potere, il dominatore, l’odio e la falsità.
Fra le sue liriche, lascia spazio anche a teneri ricordi di amori, d’infanzia, d’amicizia, e lo fa con delicatezza, dipingendo la naturalità e la semplicità, rendendo anche nostre le sue emozioni che mentalmente accarezziamo.
Un prezioso volume, dove la retorica non trova spazio, dove la verità diventa denuncia e il sentimento il filo conduttore.
Fabio Bet asserisce che il suo elaborato non è poesia… Sono contrariata! Niente è più poesia di ciò che ha scritto. Nessuna banalità o costruzioni cervellotiche di schemi elaborati e consunti, poesia senza immagini sorpassate, poesia invece dove l’introspezione dell’autore diventa materia e dove il canto solista si trasforma in coro dei tanti che avrebbero voluto dire ciò che il “reverendo Stone” si è convinto, cioè che “il mondo non ascolterà”. [Marzia Carocci]"

Nessun commento:

Posta un commento

Di poesia ho vissuto

Ultimo mio libro uscito per la casa editrice "carta e penna"
Racconti realmente accaduti seguiti dalla poesia che è nata da alcuni di questi episodi.

Perche "DI POESIA HO VISSUTO"? perchè è grazie alla poesia che ho visto gli altri colori della vita,grazie al mio esternare ,sono riuscita a tirare fuori da me la parte che aveva bisogno di volare..
Di poesia vivrò, perchè non potrei farne a meno...


Marzia

PAROLE DELL'ANIMA

PAROLE DELL'ANIMA

introspezioni

introspezioni

presentazione al Palagio di parte guelfa

presentazione al Palagio di parte guelfa

Con il presidente Bongiovanni e Mara faggioli

Con il presidente Bongiovanni e Mara faggioli
Con il presidente Bongiovanni e Mara faggioli alla quale ho presentato il libro che ha ricevuto il "Fiorino d'oreo"

Lastra a Signa "Fondazione Caruso"

Lastra a Signa "Fondazione Caruso"

donne allo specchio recital

donne allo specchio  recital
teatro di San Quirico